giovedì , Maggio 6 2021
oppo in display camera notchless

Oppo mostra la sua fotocamera integrata nel display

Prima Xiaomi, ora Oppo: il 3 Giugno 2019 è da ricorcare come il giorno in cui i cinesi hanno mostrato ufficialmente la tecnologia con cui elimineranno i notch. Qui sotto potete vedere il teaser che Oppo ha condiviso su Twitter, proprio alcune ore fa, mostrando la fotocamera integrata sotto al display su un terminale prototipo.

Il terminale purtroppo è un prototipo, quindi non sappiamo niente di questo dispositivo. Se per Xiaomi si potevano avanzare alcune ipotesi (c’è chi sosteneva fosse un Mi Mix 9, chi invece un prototipo basato su Mi 9), per Oppo la rete brancola letteralmente nel buio.

Risultati immagini per pixel 3 notch
Notch qui, notch lì… Oppo e Xiaomi li faranno sparire!

La cosa è certa, ormai più di prima: le probabilità di liberarsi presto dei notch stanno iniziando ad alzarsi notevolmente. A questo punto le domande sono: chi arriverà prima sul mercato con terminali realmente senza notch? Quali saranno le risposte dei competitor come Samsung o LG, per esempio? E Huawei?

Staremo a vedere, ma il futuro (per fortuna) è notchless. Brava anche Oppo che ha mostrato, anche lei, un piccolo assaggio del futuro: la fotocamera andrà nascosta sotto ai display.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …