lunedì , Luglio 26 2021
oppo reno 5g tim speed test

OPPO Reno 5G speed test TIM supera 1Gbit/s

In Italia il 5G non ha ancora attecchito, ma la fase di test va avanti alacremente. Con risultati che, come potete vedere nel video qui sotto, hanno portato OPPO Reno 5G in uno speed test su rete TIM a velocità semplicemente imbarazzanti. Ma in senso buono si intende, ha infatti superato 1Gigabit al secondo in download, precisamente 1,44Gbit/s.

Facciamo due conti, così da rendere un attimo l’idea. Una velocità simile, ovvero di 1,4Gbit/S (arrotondiamo per difetto) significa che nominalmente potremmo scaricare circa 175MByte al secondo. Per scaricare un file di 10GByte, quindi, impiegheremmo approssimativamente appena 58s.

Con OPPO Reno 5G in questo speed test su rete TIM eseguito dall’utente di Twitter che abbiamo visto qui sopra, Qualcomm Snapdragon 855 con il suo modem Snapdragon X50 5G fa scintille. Letteralmente. Comunque, il discorso cambia in upload.

Perché la rete in 5G sia efficace al 100% occorre una distribuzione capillare del segnale. Ma questo, in fin dei conti, non importa al momento. Affrontiamo i discorsi per gradi, in una serie di approfondimenti inizieremo a parlare a parte del 5G, come funziona e se ci sono o meno rischi per la salute (spoiler, come in tutte le cose del resto, ma non è più nocivo di un router tradizionale).

Complimenti TIM, complimenti ad Oppo e Qualcomm. Velocità da capogiro, noi appassionati di tecnologia non possiamo far altro che rosicare a vedere queste cose.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …