sabato , Luglio 11 2020
oppo reno zoom 60x

Oppo Reno presto lo zoom sarà da 60x

Ma quanto oltre potremmo spingerci con la fotocamera dei nostri smartphone? Con Oppo Reno sembrava che lo zoom massimo sarebbe stato di 10x, unendo lo zoom ottico fino a 5x con un altro fattore digitale di 2x, ottenendo. A quanto pare non bastava alla cinese, vuole portare su Oppo Reno lo zoom massimo fino a 60x. In pratica, un cannocchiale.

Il video che avete appena visto è sicuramente molto breve, ma in meno di 10s fa capire quanto oltre si sia spinta la cinese. Oppo Reno può scattare foto ad una distanza incredibile, zoomando fino a 60x (60 volte).

Tutti potremmo facilmente obiettare che la qualità della foto risulterebbe pessima, ma se per un attimo pensiamo alla distanza a cui è stata scattata. Se pre un attimo pensiamo che all’inizio del video la barca a vela e l’altro natante non si vedevano nemmeno. Complimenti ad Oppo.

La funzione dovrebbe arrivare, stando a quanto annunciato dalla cinese nello stesso post che ha condiviso su Twitter, con uno dei prossimi aggiornamenti software. Purtroppo non se ne conosce la data, quindi al momento dirvi quando arriverà di preciso è difficile, se non impossibile.

Staremo a vedere, ma chi ha Oppo Reno potrà beneficiare di uno zoom fino a 60x davvero impressionante. Che ne pensate?

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …