lunedì , Novembre 30 2020
oppo mwc19 Shanghai

Oppo smartphone con fotocamera nel display il 26 Giugno

Abbiamo visto che sia Xiaomi che Oppo erano a buon punto sulla realizzazione di smartphone senza notch né fotocamere pop-up. A quanto pare, Oppo si è sbilanciata ed al MWC19 di Shanghai presenterà il suo primo smartphone con fotocamera integrata sotto il display.

Come potete vedere nell’immagine qui sopra, ci sono sia la data, che l’orario ed anche il padiglione presso il quale Oppo svelerà la sua prima soluzione di smartphone con fotocamera, appunto, integrata nel display.

Questa tecnologia, come ben sappiamo, permetterà ai produttori di eliminare i notch, fastidiosissimi o persino troppo invasivi. Inoltre, anche se sono molto avveniristiche le fotocamere pop-up, il meccanismo comunque comporta un peso complessivo del terminale maggiore. Non parliamo di chissà quanto, poco ma l’incremento c’è.


Anche Xiaomi, come ricordate bene, ha mostrato il suo concept di smartphone con fotocamera integrata nel display. Oppo, comunque, si diversifica un po’ perché ha avuto una pensata molto curiosa. L’attivazione della fotocamera frontale è preceduta dalla visualizzazione di un cerchio che si riempie. Vi riproponiamo il tweet qui sotto.

Bravissime le due cinesi, comunque, che riusciranno sicuramente nel loro scopo: eliminare i notch. Sarà anche questione di gusti, perché c’è a chi piacciono ma siate sinceri: anche se vi piacciono i notch non potrete di certo dire che guardando un video non siano di troppo.

Staremo a vedere che emergerà dal MWC19 di Shanghai e, non appena avremo informazioni precise ve le illustreremo subito. Voi, come al solito, non mancate di farci sapere cose ne pensate usando il box dei commenti qui sotto.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …