sabato , Dicembre 5 2020
oxygenos logo

OxygenOS 10.0.3 OnePlus 7/7 Pro con patch di Novembre

Siamo già a metà Dicembre, ma la compagnia cinese ha iniziato il rilascio per i top di gamma di Maggio di un piccolo aggiornamento. Annunciata sul forum ufficiale, OxygenOS 10.0.3 porta con sé su OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro le patch di sicurezza di Novembre 2019. Oltre agli ultimi aggiornamenti di sicurezza, ci sono alcune migliorie per la stabilità del sistema ma insieme all’annuncio, purtroppo non arriva un changelog completo.

La comunity, però, non ha risposto in modo entusiasta all’annuncio di OxygenOS 10.0.3 per OnePlus 7 e 7 Pro. Oltre alle patch di sicurezza che, scusate il gioco di parole, sono sicuramente importanti, si aspettavano un fix per un presunto consumo eccessivo di batteria. Su OnePlus 7T e 7T Pro, infatti, la OxygenOS 10.0.6 ha portato un’ottimizzazione dei consumi in stand-by notevole.

C’è, inoltre, da aggiungere che l’aggiornamento al momento è in distribuzione per alcuni terminali. Selezionati a caso, potreste ricevere l’aggiornamento in anticipo, ma non ci sono altri modi per ottenerlo. Questa fase, di test puro e semplice, serve per scoprire se ci sono bug o problemi di sorta. Una volta assodato che OxygenOS 10.0.3 per OnePlus 7 e 7 Pro è pronta per la distribuzione globale, l’aggiornamento verrà rilasciato per tutti.

Se anche voi avete notato un consumo eccessivo, come segnalato dagli utenti della comunity, fatecelo sapere sia usando il box dei commenti qui sotto che visitando la nostra pagina Facebook.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …