giovedì , Novembre 26 2020
emui 10 logo

Huawei P30 EMUI 10 Beta 2, inizia la seconda fase

Tutto, almeno per i top di gamma “pre-ban” procede molto bene e speditamente. Ieri avevamo visto insieme i piani di Huawei per il rilascio di Android 10, ma oggi P30 e P30 Pro entrano nella seconda fase di test della EMUI 10, ovvero la Beta numero 2.

Come potete vedere nella schermata condivisa dai ragazzi di Hauwei Central, l’aggiornamento ha un volume di circa 813MB. Stando da quanto riportato, la prima versione in test per i due P30 di EMUI 10 aveva alcuni bug fastidiosi che dovrebbero essere stati risolti in questa Beta 2.

Purtroppo al momento la situazione per Huawei non è delle migliori. Sui terminali che hanno già ricevuto la certificazione per i Google Mobile Services non dovrete avere nessuna paura. Il provvedimento in atto che sta rendendo la vita difficile più all’utenza che non a Huawei in sé, non è retroattivo. Per fortuna.

Purtroppo la commercializzazione di Mate 30 arriverà in modo rocambolesco. Si tratta di un terminale che non ha eguali, ma solo concorrenti. Con il design innovativo, sia solamente estetico del suo Halo Ring che anche funzionale come l’Horizon Display, al momento abbiamo visto solo in Mi MIX Alpha un dispositivo in grado di offrire vera innovazione.

Per fortuna, almeno cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno, Huawei P30 e P30 Pro sono in quel gruppo di terminali che non vedranno l’effetto della decisione di Trump. A meno che il karma non abbia la meglio, ma dagli affari politici vorremmo starne il più alla larga possibile.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …