venerdì , Maggio 7 2021
play store material theme sparito disappear

Google Pixel 3a l’aggiornamento rimuove Material Theme

Proprio oggi vi abbiamo parlato di come Pixel 3a abbia ricevuto il suo primo aggiornamento, portando le patch di sicurezza al 5 Giugno 2019. C’erano anche delle informazioni circa il suo ingresso nel programma beta di Android Q, ma la vera singolarità è il ritorno del Play Store a com’era prima dell’aggiornamento al Material Theme.

Come potete vedere nell’immagine qui sopra, abbiamo aggiornato subito il nostro Pixel 3a, ma dopo l’aggiornamento l’interfaccia del Play Store è tornata quella che aveva prima dell’aggiornamento al nuovo Material Theme.

Niente che un’installazione del Play Store non possa risolvere. O almeno così pensavamo. Dopo l’installazione dell’apk, infatti, il Play Store ha continuato a non mostrare la nuova UI. Nemmeno dopo il riavvio, l’interfaccia rimane quella vecchia.

Non importa più di tanto, però la cosa è molto strana. Non abbiamo informazioni in merito e non sappiamo se la faccenda sia legata in modo specifico all’aggiornamento. Vi terremo informati non appena avremo dettagli a proposito, ma la nostra curiosità ormai è accesa.

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …