martedì , Novembre 24 2020
pixel 3a teardown

Pixel 3a è più facile da riparare di Pixel 3

In caso ci fosse bisogno di dirlo, aprire un telefono per ripararlo da soli è una cosa da fare se e soltanto se sapete quello che state facendo. Se non sapete cosa potrebbe comportare il disassemblaggio del vostro terminale, sappiate oltre alla garanzia potreste trovarvi un terminale non più funzionante. Detto questo, Google Pixel 3a è facile da riparare e lo dicono i ragazzi di iFixit.

Noi che non siamo tecnici delle riparazioni di smartphone o tablet che siano, nel nostro piccolo possiamo ammirare l’ingegnerizzazione di Google Pixel 3a. Ma benché una cosa sia facile, di fronte ad un guasto non accidentale, rivolgetevi sempre ad un centro di assistenza autorizzato o contattate, in questo caso, Google.

Purtroppo va detto che nel loro verdetto il lato negativo del disassemblare Google Pixel 3a per la riparazione è la quantità di cavi. In gergo si chiamano FPCB, ovvero Flexible Printed Circuit Board e nella foto ne potete vedere a iosa. Al di là di questo, la componentistica interna è modulare ed è molto facile da sostituire.

Lo staff di iFixit oltre ad essere composto da professionisti, ha anche collaborazioni esterne grazie alle quali può documentare i propri teardown con immagini come questa. Passare il terminale ai raggi X permette loro di analizzare a priori il dispositivo e formulare gli step corretti per disassemblare Google Pixel 3a. Bravi iFixit, ci hanno mostrato Pixel 3a come mamma Google l’ha fatto!

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …