lunedì , Luglio 26 2021

Pixel 3a e 3a XL Playground selfie, prima si e poi no

Su Google Pixel 3a e Pixel 3a XL c’è un piccolo “problemino” di tipo decisionale. Sembrerebbe che, dopo l’aggiornamento, ci siano alcune limitazioni all’estensione per le foto in AR. Pare che, appunto, su Pixel 3a e 3a XL con Playground 2.6 sia stato possibile fare le foto in modalità selfie, ma ora non è più possibile.

A quanto pare, per usare l’estensione che ci permette di scattare foto in AR, potremmo usare la sola fotocamera posteriore. Niente più selfie in Playground con la fotocamera anteriore, ma solo foto con quella posteriore.

Playground selfie
Crediti per l’immagine: 9To5Google

In un primo momento, Playground supportava la modalità selfie dopo l’aggiornamento 2.6. Non ne conosciamo il motivo, ma stando al report di Android Authority questa possibilità è stata rimossa.

Sicuramente non è una cosa gravissima, ma non vorrei che a dirlo sia io che delle foto in AR non sono un grandissimo appassionato. Più che altro fa specie sapere che se prima è stata introdotta questa funzione “nuova” per i fratellini minori dell’attuale top di gamma di Big G, ora viene rimossa.


Probabilmente ci sarà qualche buon motivo dietro, ma ancora non è noto. Nel momento in cui ne sapremo di più vi illustreremo con calma tutti i dettagli. Voi, come al solito, non mancate di farci sapere la vostra opinione a tal proposito usando il box dei commenti. Avete un Pixel 3a o 3a XL e volevate usare Playground per scattarvi dei selfie con Pikachu o gli altri effetti AR?

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …