venerdì , Maggio 7 2021
pixel 4 design

Pixel 4 non uno solo, ma ben tre design

Che nel mercato le aziende tendano a metter una un po’ delle cose buone che ha fatto un’altra non è una novità, né smetterà facilmente di essere cosa comune. Quindi, da quando ieri Google ha pubblicato il design della parte posteriore del suo prossimo top di gamma, la pazzia dilagherà su internet: “Google ha copiato Apple”. Ma spunta una novità, Google sarebbe al lavoro su Pixel 4, ma non con un solo design: ben tre.

In linea di massima, non è semplice concentrare le energie aziendali su due o più team al lavoro su design diversi di uno stesso prodotto. Per quanto riguarda gli smartphone, i team che lavorano al design dovranno comunque comunicare con chi lavora all’hardware. Ma parliamo di Google, che questa volta vuole fare le cose per bene. Ci sono diverse ragioni per cui Google, effettivamente, possa lavorare a ben tre design.

https://youtu.be/4D9sN1Bpu64

Front Page Tech, sul proprio canale YouTube, ha fatto una splendida, oltre che simpatica analisi di Pixel 4 parlando sia del design confermato, che del fatto che ne esistano altre due di design.

Tantissimi fake si sono susseguiti, noi abbiamo avuto il sentore che non fossero minimamente vicini alla realtà. Front Page Tech, infatti, ne mostra uno in particolare con il doppio foro per la fotocamera frontale, ma è emerso in rete che si trattava di un Galaxy S10+ “truccato” per apparire come fosse un Pixel.

Poi vi abbiamo mostrato quello del nostro amico Mukul Sharma. Ne è venuto fuori che la parte posteriore è stata confermata e che Pixel 4 avrà il design posteriore con quella disposizione delle fotocamere.


Ieri, non solo, abbiamo visto insieme che l’applicazione Google, smantellata da 9To5Google, nasconde al suo interno dei video tutorial che con molta probabilità saranno utili per il riconoscimento facciale 3D. Tale riconoscimento, come sappiamo bene, avverrà tramite la proiezione di una matrice ad infrarossi e lo smartphone creerà un modello 3d del volto. Pixel 4 sarà il primo smartphone a supportare il 3D Face Unlock, che di per sé giustificherebbe l’assenza del sensore di impronte digitale ipotizzata da Unbox Therapy.

Google Pixel 4, perché tre design e non solo uno?

Se le cose stanno così, noi vogliamo credere a Front Page Tech, il lavorare su tre design significherebbe prima di tutto arrivare sul mercato in modo diverso da come successo per Pixel 3. Il primo prototipo di design avvistato, era quello con il notch a foro nel display. Quello mostrato da Google è il terzo design (forse quello definitivo, ma aspettiamo le eventuali conferme!).

Il secondo design, come sottolinea bene 91mobile, non s’è ancora fatto vedere. Disperatamente, la rete vorrebbe vederlo e non possiamo dare torto. Anche noi. Non roviniamoci troppo le sorprese.

Noi abbiamo cercato di fare il punto della situazione, che nonostante tutto sembra delinearsi. Avete dubbi? Il box dei commenti è qui per voi e noi saremo a disposizione per cercare di chiarirli. Che altro possiamo fare se non aspettare?

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …