giovedì , Maggio 6 2021

Pixel 4 avrà il riconoscimento facciale 3D

Quando si tratta di conferme di questo genere, non esplicite né tanto meno ufficiali, prendiamo tutto quanto segue con un briciolo abbondante di scetticismo. Ma non ci sarebbe motivo, se non fosse vero, dell’esistenza dei video che stiamo per vedere insieme. Perché questi video confermerebbero che Pixel 4 avrà il riconoscimento facciale in 3D.

Ce ne sono altri due, prima di questo e li trovate nell’articolo originale di 9To5Google in Fonte in fondo all’articolo. Noi ci concentreremo sugli ultimi due, ma i primi in termini di importanza. Il primo è questo qui sotto. Il video è preso del teardown dell’apk dell’app Google versione 10.7. A prima vista potrebbe sembrare un Face Unlock molto tradizionale. Ma voi, se avete mai usato questa funzione di sblocco, vi ricordate di aver mai fatto questi movimenti per configurarlo?

Qui sotto, infine, possiamo vedere come lo sblocco potrebbe avvenire anche con un semplice occhiolino. O semplicemente l’app di Google ci suggerirà che il riconoscimento del volto in 3D è avvenuto con successo. Purtroppo non sappiamo con precisione il significato dell’ultimo video, collocando la nostra nel segmento delle speculazioni pure.

Era già un rumor prima, quando abbiamo visto il video di Unbox Therapy che ci parlava dei due dummy in alluminio di Google Pixel 4 e Pixel 4 XL. Trovate l’articolo dedicato ai dummy a questo indirizzo.

Pixel 4 con riconoscimento facciale 3D

Proprio oggi abbiamo visto una foto di Pixel 4 e, sebbene non possa confermare in nessun modo che sia munito di riconoscimento facciale in 3D, gran parte del design posteriore è stato confermato.

Ma facciamo due conti per mettere un po’ di pepe sulle speculazioni che stiamo avanzando: Pixel 4 è in giro, è stato avvistato a Londra in un café londinese. L’app Google si aggiorna, 9To5Google ne fa il teardown e scopre questi video. Alcuni rumor parlavano della totale assenza dei sensori di impronte digitali nel telefono, confermato poi da Unbox Therapy. Tutto punta su una sola cosa: su Pixel 4 ci potrebbe davvero essere il riconoscimento facciale in 3D con l’IR Dot, come su iPhone


Speculazioni, pure e semplici, ma che iniziano a trovare riscontro una con l’altra. Purtroppo, come ormai siamo abituati in casi di questo tipo, non possiamo fare altro che aspettare per vedere se verranno confermate o smentite. Ma fino a prova contraria

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …