martedì , Novembre 24 2020

Pixel 4a confronto foto con Redmi Note 7

Molto probabilmente la storia potrebbe ripetersi, con l’inizio di una fuga di indiscrezioni sul prossimo terminale di Big G. Da poco condivise su Twitter due foto scattate con Pixel 4a a confronto con altrettante scattate con Redmi Note 7. Chi farà foto migliori? Un terminale con 48MP o uno con un quarto dei pixel, ovvero con 12MP?

Dalle due foto che vediamo qui sopra non c’è dubbio, a sinistra quella scattata da Pixel 4a e a destra quella scattata con Redmi Note 7. Ci spiace per Xiaomi, ma Pixel 4a in questo confronto ha una qualità fotografica decisamente migliore rispetto a Redmi Note 7. Se il terminale cinese comunque ha una buona resa dei dettagli, i colori sono troppo sbiaditi. Probabilmente causa principale potrebbe essere il bilanciamento automatico del bianco. Se dalle prime due foto è evidente, nelle successive due è quanto mai lampante.

Pixel 4a, per quanto riguarda il confronto delle foto scattate, vince a mani basse contro Redmi Note 7. A dimostrazione del fatto che il numero di megapixel, non sono necessariamente responsabili della qualità delle foto. Il lavoro che Google ha fatto sui precedenti Pixel, effettivamente è notevole ed ha già dimostrato la bontà delle foto realizzate dai suoi pargoli.

Sicuramente a breve scopriremo maggiori dettagli, ma prima di allora non possiamo fare altro che aspettare. Che ne pensate? Fatecelo sapere usando il box dei commenti o vistando la nostra pagina Facebook.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …