lunedì , 24 Febbraio 2020
ps4 remote play android

PS4 Remote Play disponibile su tutti gli Android

Proprio qualche giorno fa avevamo visto insieme che Microsoft aveva iniziato a rilasciare Xbox Game Streaming. Sony, a quanto pare, ha intenzione di spingere l’acceleratore fino in fondo, rilasciando PS4 Remote Play per tutti i terminali Android, non solo per gli smartphone e tablet Xperia. Una prerogativa esclusiva dell’ecosistema nipponico, adesso apre i battenti anche per altri dispositivi con a bordo il robottino verde.

Ma se da un lato l’intento di Sony è molto spinto, dall’altro arrivano anche alcune limitazioni. Fa piacere sapere che il supporto completo al controller Dual Shock 4 di PS4 arriva sia con PS$ Remote Play che con Android 10, ma non per tutte le applicazioni. Il controller di Xbox One, via bluetooth, invece è stato supportato da Android da quasi subito. Questo, per l’azienda di Redmond costituisce un plus non indifferente.

A seguito del rilascio di PS4 Remote Play per Android, dovrebbe fare capolino anche un aggiornamento di sistema alla versione 7.00. In attesa che tutto sia pronto, potrete comunque installare l’applicazione direttamente dal badge qui sotto.


Al momento non è possibile installarla in quanto solo gli smartphone Xperia risultano compatibili. Questo perché, come detto poco più sopra, Sony sta per rilasciare il nuovo aggiornamento 7.00 per PS4. Non è da escludere, quindi, che questo sia l’unico tassello mancante per l’estensione della compatibilità a più terminali. Aspettiamo, quindi, con pazienza, potrebbe essere solo questione di pochi giorni.

PS4 Remote Play
PS4 Remote Play

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!