martedì , Novembre 24 2020

Qualcomm potrebbe svelare un nuovo SoC 24 Settembre

Basta un teaser della californiana per fare salire mille dubbi. Quello che vedete qui sotto, infatti, fa espressamente riferimento ad un evento che si terrà esattamente domani, 24 Settembre. I rumor intorno alla data indicherebbero che Qualcomm potrebbe presentare un nuovo SoC, ma ovviamente prima di domani non ne sapremo molto di più. Stando così le cose, potremmo probabilmente vedere una nuova CPU di alta gamma.

Lo stesso giorno, comunque, sono attesi sia Mi Mix 4 (o Mi Mix Alpha) che Mi 9 Pro 5G da parte di Xiaomi. Ma anche Sony Xperia 5 e Realme X2. Il teaser, emerso in rete da alcuni giorni, non porta niente di descrittivo. Nell’immagine possiamo vedere come una borchure piegata in tre che si apre. Il numero 3 campeggia al centro dell’immagine e la scritta che dice “mancano solo tre giorni”.

Potremmo anche immaginare che si tratti di una scatola che, aprendosi, mostrerà qualcosa di nuovo. Ma cosa si potrebbe indicare con una scatola? Un teaser che va oltre il criptico, purtroppo possiamo solo accodarci alle speculazioni in rete, ma non possiamo in nessun modo pensare di vederne conferme ufficiali prima del 24 Settembre.

Staremo a vedere, quindi, se Qualcomm ha davvero intenzione di presentare un nuovo SoC per domani, ma intanto non possiamo fare altro che aspettare. Del resto, essere curiosi su un nuovo prodotto della californiana è il minimo. La presenza di Qualcomm nel mercato è quella predominante, con i migliori processori su smartphone, oltre che per le migliori GPU mobile. Pazienza.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …