sabato , Agosto 24 2019
Home / Notizie / Realme 5 Pro, confermata la fotocamera da 48MP
Realme 5 series launch teaser

Realme 5 Pro, confermata la fotocamera da 48MP

Arriva da Twitter la notizia che Realme 5 Pro avrà la fotocamera da 48MP e, quindi, non sarà lui il terminale con il sensore da 64MP ISOCELL Bright GW1. Sebbene rimanga confermata la presentazione il 15 Agosto di un terminale con fotocamera quadrupla posteriore il cui sensore principale è da 64MP, non è Realme 5 Pro.

Come possiamo leggere nel tweet, Realme 5 Pro avrà una fotocamera da 48MP tripla ma c’è dell’altro. Il produttore cinese ha aggiunto che sarà il primo della sua fascia con fotocamera quadrupla, almeno in India. Lasciando stare i primati del caso, quello su cui ci focalizzeremo sarà la “fascia” di appartenenza per dedurre qualche informazione sul sensore.

Se Realme 5 Pro dovesse essere un terminale di fascia medio alta, allora non è difficile speculare che il sensore ottico da 48MP possa essere il valido Sony IMX582. Capace delle stesse caratteristiche della sua versione IMX586, comunque una delle differenze principali è che registrerà filmati in 4K a 30fps al massimo.

In attesa del lancio globale, intanto la presentazione in India è prevista per il 20 Agosto. In quell’occasione potremmo quasi sicuramente conoscere il prezzo di lancio, sperando che sia aggressivo quanto basta. Rimane la domanda: quale sarà il terminale Realme con ISOCELL Bright GW1? Lo scopriremo presto.

Fonte

Informazioni su Francesco Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

Redmi Note 8 Pro 4.500mAh e raffreddamento a liquido

Redmi Note 8 Pro avrà una batteria da 4.500mAh e raffreddamento a liquido, ma non solo! Persino le antenne sono ottimizzate per il gaming!