giovedì , Novembre 26 2020

Realme X Pro: primo smartphone con fotocamera da 64MP

Avevamo già visto in precedenza che che Galaxy Note avrebbe dovuto essere il primo smartphone con sensore ottico da 64MP. Poi, qualche giorno dopo, era comparso un tweet di Ice Universe che smentiva il rumor. In seguito aveva aggiunto che Samsung avrebbe realizzato uno smartphone di media gamma con quel sensore. Realme ha pubblicato una foto, scattata con il presunto X Pro sfruttando i 64MP del sensore ISOCELL Bright GW1.

L’immagine che vedete qui sopra nel tweet di Mukul Sharma, qui sotto invece potrete vederne un ingrandimento, confermerebbe altre cose oltre la risoluzione del sensore. Realme X Pro è dotato sì di sensore da 64MP, ma al suo fianco ce ne saranno altri tre completando un quartetto coordinato dall’IA.


Il terminale, se ben ricordate le specifiche del sensore ISOCELL Bright GW1, ha una vocazione per le foto scattate in condizioni di scarsa luminosità. Interpolando i dati di 4 pixel, la risoluzione dell’immagine da 64MP (9216×6912) scende a 16MP (4608×3466) per ottenere foto più nitide in condizioni di luce scarsa.

Realme X Pro 64MP

Al momento, oltre a questa foto e poche e sparute informazioni sul sensore ottico principale, si sa ben poco. Il terminale, Realme X Pro, dovrebbe vedere la luce per prima in India e poi globalmente.

Oltre al resto delle specifiche tecniche, lancio e prezzo di commercializzazione al momento sono del tutto ignoti. Staremo a vedere che cosa emergerà nei prossimi giorni, ma non è la prima volta che vi abbiamo avvistato: quest’estate sarà rovente, non solo per l’ondata di caldo che ci sta colpendo.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …