sabato , Dicembre 5 2020
redmi logo

Redmi 8, ecco alcune presunte specifiche tecniche

Come una mitragliatrice, anche Redmi sta iniziando a sfornare telefoni ad un ritmo parecchio sostenuto. Non molto tempo fa, infatti, avevamo visto alcune indiscrezioni a proposito della presentazione di Redmi 8, di cui oggi emergono alcune specifiche tecniche. La data della presentazione prevista era per l’1 Ottobre, ma così non è stato. Rimanendo questa un mistero, emergono alcune caratteristiche dell’entry level del brand in seno a Xiaomi.

Su Redmi 8, a quanto pare, potremmo trovare le seguenti componenti nella lista delle specifiche tecniche:

  • Display da 6,21 pollici HD+
  • Doppia fotocamera posteriore da 12MP + 2MP
  • Fotocamera anteriore da 8MP
  • Memoria RAM pari a 4GB
  • Memoria interna pari a 64GB

Per quanto riguarda il prezzo del terminale non è da considerarsi quello finale, in quanto sembra sia un segna posto. A differenza, quindi, di Redmi 8A le caratteristiche dovrebbero essere simili. Redmi 8 si differenzia, fra le specifiche tecniche, per la presenza della doppia fotocamera nella parte posteriore.

Qualche settimana fa, infatti, Manu Kumar Jain aveva mostrato un render di Redmi 8A in cui, chiaramente, nella parte posteriore compariva una sola fotocamera.

Staremo a vedere se nei prossimi giorni o settimane emergerà qualche informazione in più su Redmi 8 e Redmi 8A in merito. Al momento, visto che la data di presentazione

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …