lunedì , Luglio 26 2021
redmi 8a front and back

Redmi 8A mostrato in alcune foto dal vivo

Redmi, come ben sappiamo ormai, è il brand figlio di Xiaomi ormai arcinoto per la creazione di smartphone molto buoni, a prezzi competitivi. Proprio Redmi aveva lanciato qualche mese fa il Flagship Killer 2.0, ovvero Redmi K20 Pro, che dovrebbe arrivare in Europa, forse anche in Italia, il 20 Agosto. Ma un nuovo terminale di fascia media è all’orizzonte, Redmi 8A si mostra in alcune foto dal vivo per tutti coloro che alle prestazioni preferiscono il budget.

Badando comunque al fatto che con un terminale con un prezzo ragionevole, cioè fra i 200 ed i 300€, oggigiorno portiamo a casa un telefono che può stupire. Perché se le funzioni al top le hai su un’ammiraglia, vedere su un medio gamma caratteristiche di rispetto non fa per niente male. Anzi.

Proprio a proposito di caratteristiche, su Redmi 8A le specifiche tecniche mostrate in queste foto che vediamo insieme non sono affatto male. Prima di tutto perché parliamo di un SoC Snapdragon 439 che se non è un mostro di potenza, anche se clockato a 2GHz, è un risparmiatore nato di mAh. Al suo fianco, inoltre, parlando di risparmio energetico, la batteria avrà una capacità massima di ben 5.000mAh. Memoria RAM e di archiviazione interna? Ci sono ben 4GB di RAM e 64 di memoria interna per l’archiviazione dei dati, ma non sappiamo comunque se quest’ultima sia espandibile o meno.

Redmi 8A Foto e…. Fotocamera

Purtroppo sulla parte frontale c’è un notch, ma per fortuna è a goccia. Passando per quello più tollerabile, non conosciamo comunque le specifiche della fotocamera in esso contenuta. Sempre a proposito di sensori ottici, dietro ce ne sono due, centrali ed allineati sopra il sensore delle impronte digitali. Ci sono rumor, voci di corridoio che parlano del sensore ISOCELL Bright GW1 a bordo di Redmi 8A. Ne dubitiamo fortemente, ma vedremo.


Intanto, per quanto riguarda sia il processore che la batteria, Redmi 8A a chi non cerca le prestazioni da primato su AnTuTu o simili, strizza e non poco l’occhio. Al momento di Redmi 8A non sono note le rimanenti specifiche tecniche. Ovviamente, al più importante alla fine per chi cerca il terminale “budget” ma senza troppi compromessi, il prezzo dovrebbe essere abbastanza accessibile.

Non appena avremo maggiori informazioni a proposito di Redmi 8A, delle sue specifiche tecniche complete e del suo prezzo di lancio oltre che disponibilità, ve le illustreremo. Voi, come al solito, non mancate di farci sapere che ne pensate. Cercate un terminale entro i 200€ o siete alla caccia del vero Flagship Killer?

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …