Tutti eravamo innamorati dei vari terminali con Sony IMX586? Saremo, quindi, di amori facile perché stando alle indiscrezioni che possiamo vedere nel tweet condiviso da Mukul Sharma, c’è di meglio nei cantieri cinesi. Redmi A sembrerebbe al lavoro su uno smartphone con fotocamera da 64MP.
The teardown of the MIUI camera APK confirms that Xiaomi is indeed working on a 64MP camera smartphone.#Xiaomi #Redmi #XiaomiA pic.twitter.com/BIRHCitCUC
— Mukul Sharma (@stufflistings) 18 giugno 2019
Come potete vedere nel tweet, ma ancor meglio nell’immagine qui sotto, nel codice dell’applicazione MIUI Camera sono state trovate informazioni interessanti. Tutte indicanti la possibilità, per lo smartphone che andrà a supportarla, di scattare foto a 64MP.

Gli indizi indicano che potrebbe montare il nuovo sensore Samsung, ovvero ISOCELL Bright GW1. Se questa indiscrezione venisse confermata, sarebbe il secondo smartphone con fotocamera da 64MP in quanto il primo di cui abbiamo notizie dovrebbe essere Samsung Galaxy A70S.
A breve, quindi, potremmo avere informazioni circa un nuovo terminale Redmi con una fotocamera superiore a quelle con adozione del sensore Sony IMX586.

Stando a quanto affermato su Weibo da un utente, Redmi A dovrebbe essere il nome del misterioso terminale con il sensore ottico da 64MP. Avete sicuramente riconosciuto l’avatar dell’utente di Weibo, si tratta di Ice Universe.
Purtroppo al momento non possiamo fare altro che prendere le informazioni avvistate come dei rumor. Sicuramente sono basati sul codice dell’applicazione, quindi indiscrezioni di questo tipo, cioè provenienti dal data mining di un’applicazione, sono spesso attendibili ma cerchiamo di mantenere la calma.