martedì , Novembre 24 2020

Redmi A, smartphone con fotocamera da 64MP

Tutti eravamo innamorati dei vari terminali con Sony IMX586? Saremo, quindi, di amori facile perché stando alle indiscrezioni che possiamo vedere nel tweet condiviso da Mukul Sharma, c’è di meglio nei cantieri cinesi. Redmi A sembrerebbe al lavoro su uno smartphone con fotocamera da 64MP.

Come potete vedere nel tweet, ma ancor meglio nell’immagine qui sotto, nel codice dell’applicazione MIUI Camera sono state trovate informazioni interessanti. Tutte indicanti la possibilità, per lo smartphone che andrà a supportarla, di scattare foto a 64MP.

Gli indizi indicano che potrebbe montare il nuovo sensore Samsung, ovvero ISOCELL Bright GW1. Se questa indiscrezione venisse confermata, sarebbe il secondo smartphone con fotocamera da 64MP in quanto il primo di cui abbiamo notizie dovrebbe essere Samsung Galaxy A70S.


A breve, quindi, potremmo avere informazioni circa un nuovo terminale Redmi con una fotocamera superiore a quelle con adozione del sensore Sony IMX586.

Stando a quanto affermato su Weibo da un utente, Redmi A dovrebbe essere il nome del misterioso terminale con il sensore ottico da 64MP. Avete sicuramente riconosciuto l’avatar dell’utente di Weibo, si tratta di Ice Universe.

Purtroppo al momento non possiamo fare altro che prendere le informazioni avvistate come dei rumor. Sicuramente sono basati sul codice dell’applicazione, quindi indiscrezioni di questo tipo, cioè provenienti dal data mining di un’applicazione, sono spesso attendibili ma cerchiamo di mantenere la calma.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …