domenica , Novembre 29 2020
redmi k20 pro 12gb ram

Redmi K20 Pro con 12GB di RAM su TENAA

Dall’annuncio ufficiale ad ora, ancora non si sa niente a proposito del prezzo in Europa, né a partire da quando si potrà acquistare il nuovo top di gamma cinese. Comunque, sembra che ci sia anche una variante di Redmi K20 Pro con ben 12GB di RAM.

A dirlo non è un leaker, tipster o chiunque del “genere”, ma proprio l’ente di certificazione cinese TENAA. Come possiamo vedere nella foto qui sotto, si fa riferimento al numero di modello M1903F11C, che corrisponde al terminale svelato da poco. Redmi K20 Pro, infatti, potrebbe quindi arrivare in Europa con 3 tagli di memoria da 6, 8 e 12GB.

redmi k20 pro 12gb ram

La data, come detto prima, non è ancora nota tanto quanto non si sa nulla sul prezzo di lancio in Europa e, quindi, in Italia. Ma c’è anche la questione a proposito del nome che dovrebbe avere il terminale. Questo, quindi, implica la domanda a proposito del brand con cui verrà commercializzato: Xiaomi o Redmi? Purtroppo c’erano indiscrezioni a tal riguardo che volevano che in Polonia Redmi K20 arrivi con il nome di Xiaomi Mi9T, mentre K20 Pro con il nome Mi9T Pro.

Per nostra speculazione, è molto probabile che il terminale possa essere presente nel mercato europeo verso la seconda decade o sul finire di Giugno. Purtroppo non abbiamo alcuna conferma a tal proposito. Prendiamo per buona la voce che vede Redmi K20 Pro nella variante con 12GB di RAM, ma attendiamo informazioni per il lancio in Italia del terminale.

Di sicuro, volendo competere con OnePlus 7 Pro non si farà attendere molto. Speriamo, comunque, di avere prima possibile informazioni sul nuovo “flagship killer 2.0” di Xiaomi.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …