giovedì , Settembre 19 2019
Home / Notizie / Redmi K20 Pro, con ROM global diventa Xiaomi Mi 9T Pro
redmi k20 pro italia

Redmi K20 Pro, con ROM global diventa Xiaomi Mi 9T Pro

Da quando è stato annunciato non si fa altro che parlare del nuovo flagship killer. Come non comprendere la golosità suscitata, se parliamo di un terminale con specifiche al top e prezzo contenuto (almeno mediamente sotto i 500€)? Redmi K20 Pro è in commercio in Cina, ma in Italia dovrebbe arrivare a breve sotto il nome di Xiaomi Mi 9T Pro. Eppure, se installassimo la ROM MIUI global, Redmi K20 Pro diventerebbe Xiaomi Mi 9T Pro.

A segnalarci la curiosità è un nostro utente e, come potete vedere nell’immagine che ci ha inviato il nostro amico Filippo, dopo l’installazione della versione Beta di MIUI 10 Global 9.5.31, cambiano un paio di cose. Prima di tutto cambia il nome del terminale, che da Redmi K20 Pro per il quale è venduto sullo store diventa Xiaomi Mi 9 T. Successivamente compariranno tutte le Google Apps, fra cui il Play Store, ma anche Drive, Google Maps etc.

Insomma, se non voleste aspettare Xiaomi Mi 9T e voleste invece Redmi K20 Pro potrete quindi acquistarlo all’indirizzo che trovate in fondo all’articolo ed aspettare la spedizione in Italia. Dovrete comunque aspettare almeno 20 giorni prima di averlo, ma a tutto c’è un compromesso.

Purtroppo al momento non si sa niente per quanto riguarda la commercializzazione in Italia, quindi nemmeno sul prezzo di lancio ufficiale. Se nel tweet di Mukul Sharma qui sotto vi sembra di non vedere nessuna differenza, allora capiremo bene che dopo aver installato la MIUI global 9.5.31 in versione Beta ce ne sono ancora meno.

Su Xiaomi Mi 9T compare il logo Mi in fondo, laddove su Redmi K20 Pro c’è la scritta Redmi. Inoltre le informazioni sulla fotocamera, su Mi 9T Pro sono enfatizzate, ma su Redmi K20 Pro non sono nemmeno riportate.

Badate bene che, oltre a questi piccoli cambiamenti, dovrete fare attenzione al supporto alle reti LTE. Se siete sicuri e vorreste acquistarlo, allora cliccate su link qui sotto.Se non siete sicuri di quello che state facendo, trattandosi comunque di una cifra non irrilevante, aspettate. Aspettare è gratis, anche se la gola vi tenta e nessuno può biasimarvi.

Redmi K20 Pro AliExpress

Ringraziamo Filippo A. per la segnalazione

Informazioni suNazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

oneplus 7 pro inside popup camera motor

OxygenOS Open Beta 2 su OnePlus 7 e 7 Pro

Rilasciata la OxygenOS Open Beta 2 su OnePlus 7 e 7 Pro. Poche migliorie, ma l'inzio della seconda fase di test accorica i tempi per Android 10!