mercoledì , Novembre 25 2020
Redmi K20 Pro o Xiaomi Mi 9T

Redmi K20 Pro, in Europa Xiaomi Mi 9T Pro

Xiaomi, come sappiamo bene, è la mamma di Redmi. La stessa cosa che è accaduta per Honor, è successa per Redmi. Da modello di una linea di prodotti, si è passati a brand a sé stante. Per la prima volta, però, Redmi si sta lanciando nel segmento dei top di gamma con Redmi K20 Pro. Eppure un report, a detta di GizChina attendibile al 100%, afferma che Redmi K20 Pro arriverà in Europa con un nome diverso.

Si chiamerà Xiaomi Mi 9T Pro, mentre Redmi K20 arriverà con il nome di Xiaomi Mi 9T. La differenza principale fra i due terminali sta nel processore, ma lo sappiamo già. Redmi K20 infatti dovrebbe portare con sé il SoC Snapdragon 730, mentre la variante Pro il Qualcomm Snapdragon 855.

Benché ieri avevamo visto i prezzi almeno per la Cina, la situazione in Europa però potrebbe cambiare. Una nostra prima speculazione potrebbe basarsi facilmente sul fatto che Xiaomi Mi 9 sullo store ufficiale in Italia costa circa 450€.

Il re-branding interno, quindi, da Redmi a Xiaomi potrebbe tradursi in un prezzo superiore al Mi 9, trattandosi di un modello successivo. Purtroppo però, sebbene non sia un’ipotesi da escludere, dobbiamo stare pazienti almeno per altri tre giorni. Il 28 Maggio, dopo la presentazione, potremmo avere le conferme che aspettiamo. Magari potremmo anche capire con esattezza i piani di commercializzazione in Europa. Intanto rimangono solo domande: Xiaomi o Redmi? Mi 9T o K20 Pro? Questa indiscrezione, appunto, capita in un momento in cui non può far altro che generare solo confusione.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …