giovedì , Settembre 24 2020
redmi logo

Redmi K30 4G (presunte) specifiche tecniche | Aggiornato

Il successo di Xiaomi, innegabile, è basato su fondamenta solide e che il mercato ha ovviamente apprezzato. Terminali prestanti, con buona fattura e offerti a prezzi molto competitivi. Il fatto che la sua crescita annuale anche in Europa sia avvenuta con un tasso più che doppio rispetto ad OEM leader del settore, è un chiaro riflesso. Per il prossimo terminale di cui il predecessore ha deliziato innumerevoli palati, Redmi K30 in versione 4G potrebbe arrivare con specifiche tecniche interessanti. Prima fra tutti, sulla quale non mi sono espresso ancora, quel fastidioso buco nel display per le due fotocamere.

Redmi K30 4G specifiche tecniche

Redmi K30, immortalato in un’altra foto che vedete qui sopra, potrebbe essere commercializzato con le seguenti specifiche tecniche.

  • Display LCD da 6,66 pollici con rizoluzione Full HD+ (2400×1080 pixel) e refresh rate fino a 120Hz e vetro di protezione Gorilla Glass 6
  • Processore Qualcomm Snapdragon 730G
  • GPU Adreno 618
  • Memoria RAM 6, 8 o 12GB
  • Memoria Interna da 64, 128 e 256GB
  • Fotocamera posteriore quadrupla composta da:
    • Sensore principale da 64MP Sony IMX686
    • Grandangolare da 12MP
    • Obiettivo telescopico da 8MP
    • 2MP
  • Fotocamera anteriore composta da un sensore principale da 20MP ed uno ToF da 2MP per il riconoscimento facciale
  • Batteria 4.500mAh con ricarica rapida fino a 27W
  • MIUI 11 con Android 10 al lancio

Sembra che il terminale potrebbe arrivare con anche connettività ad infrarossi. Secondo un’indiscrezione, il prezzo di lancio in Cina dovrebbe attestarsi sui 1.999CNY che, al cambio, diverrebbero circa 250€. Siamo ormai, tristemente, abituati ad un rincaro dei prezzi non appena il terminale viene presentato in Italia o comunque in Europa.

Redmi K30 le specifiche tecniche ci sono, ma il nome? Xiaomi Mi 10T?

Mi Note 10, l’alter ego di Mi CC9 Pro, è stato presentato qualche settimana fa con un prezzo di lancio decisamente elevato, rispetto al mercato asiatico. Le specifiche tecniche, avvistate da LeakerBaba, ancora non sono state confermate sebbene risultino tutte molto plausibili. Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook o, se preferite, anche attraverso il box dei commenti qui sotto. Rimane ancora un mistero il nome per la versione globale, che sia davvero Xiaomi Mi 10T? Lo scopriremo, come ricordate bene, il giorno della presentazione, ovvero il 10 Dicembre.

Redmi K30 4G, le specifiche tecniche confermate da TENAA

Redmi K30 4G

Abbiamo aggiornato l’articolo inserendo le specifiche tecniche confermate da TENAA, a ridosso del 10 Dicembre. Martedì, infatti, il terminale verrà presentato ufficialmente. Qualora dovessero esserci delle differenze, lo scopriremo durante il corso dell’evento. Ma al momento Redmi K30 in versione 4G dovrebbe arrivare con le specifiche tecniche che avevamo avvistato in precedenza.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …