domenica , Novembre 29 2020

Redmi K30i fotocamera da 48MP, secondo MIUI Camera

Ancora in Italia di Redmi K30 e K30 Pro non si sa nulla, ma grazie ai ragazzi di Xda developers apprendiamo altre curiosità su un altro terminale Xiaomi. Redmi K30i, su cui aleggia un misto fra confusione ed incertezza, potrebbe montare una fotocamera con sensore ottico principale da 48MP. Il sensore, come possiamo vedere dal codice avvistato all’interno di MIUI Camera, è identificato anche dal testo nel watermark per le foto.

<string name="back_picasso_48m">4:REDMI K30i 5G:AI QUAD CAMERA:48MP QUAD CAMERA</string>

A parte il fatto che su Redmi K30i ci sarà un sensore ottico da 48MP, sembra che sia confermata la connettività 5G sempre dalla stessa stringa. Questo potrebbe stringere un attimo il cerchio sulle specifiche tecniche del terminale. Alcuni rumor parlano di Snapdragon 730G come il SoC che troveremo a bordo di Redmi K30i. In questo caso, se il rumor fosse fondato la connettività 5G sembra esclusa a priori a meno di mode esterno al SoC.

Redmi K30i retro TENAA

Probabilmente potrebbe avere più corpo il rumor che vuole Dimensity 800 con modem 5G integrato come SoC su questa versione economica di Redmi K30. Xiaomi è solita fare confusione fra i vari terminali Redmi presentati in Cina, esportati con il suo brand e a volte cambiando proprio nome. Non sappiamo molto della variante globale di Redmi K30 e Redmi K30 Pro, ma almeno possiamo prendere quasi per certa l’indiscrezione su Redmi K30i e sulla sua fotocamera da 48MP.

Non ci rimane altro da fare che aspettare le prossime settimane, anche se di questo passo non escludiamo un altro pizzico di confusione a proposito dei nuovi terminali. Che pasticcio Xiaomi.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …