venerdì , Maggio 14 2021
redmi logo

Redmi Note 8 e Note 8 Pro, quello che sappiamo su CPU e fotocamera

Redmi Note 8 Pro sarà il primo terminale a montare un sensore ottico da 64MP, almeno in casa Xiaomi. Per quanto riguarda la sua versione normale, ovvero Redmi Note 8 il sensore ottico dovrebbe essere da 48MP (Samsung ISOCELL GM2) e il processore il Qualcomm Snapdragon 665.

Inizialmente, alcuni giorni fa eravamo in possesso della comunicazione ufficiale di MediaTek del debutto di G90 e G90T sui prossimi Redmi Note 8 e Note 8 Pro. Questo teaser di Redmi cambia tutto, almeno per Redmi Note 8 che, quindi, dovrebbe arrivare con Snapdragon 665 e non più con MediaTek G90.

Proprio ieri, Mukul Sharma ha condiviso una foto scattata da Redmi Note 8 Pro. Il livello di dettaglio è impressionante, sempre perché dobbiamo tenere a mente che stiamo parlando di uno smartphone. Per Redmi Note 8 Pro, comunque, rimane confermato il nuovissimo processore di MediaTek e dovrebbe essere il modello G90T.

Il cambio di rotta a proposito di SoC non era per niente previsto e questo teaser piomba completamente all’improvviso. In pratica condividerà lo stesso processore di Mi A3, che non è affatto male. Qualcomm, lo sappiamo, per quanto riguarda i processori ed ancor più le GPU su dispositivi mobili sta dominando il mercato.

Comunque staremo a vedere cosa emergerà nei prossimi giorni, vi ricordiamo che la presentazione è prevista per il 29 Agosto. Aspettiamo con molta pazienza, ma di sicuro le promesse ci sono tutte. Brava Redmi.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …