venerdì , Maggio 7 2021
Helio G90t

Redmi Note 8 e Note 8 Pro con MediaTek Helio G90T

A quanto pare, Redmi Note 8 e Note 8 Pro non saranno solo smartphone votati alla fotografia, ma anche al gaming con MediaTek Helio G90T. L’annuncio ufficiale del SoC risale a poco meno di un mese fa, qui di seguito trovate il video teaser della compagnia taiwanese.

Redmi Note 8 e Note 8 Pro, quindi, arriveranno con la promessa sotto forma di SoC di Mediatek che con Helio G90T garantisce prestazioni in gaming al top. Il processore, comunque in sé racchiude la speranza di MediaTek di riconquistare il mercato, principalmente per la mancanza di aggiornamenti. La politica di MediaTek non è stata mai molto aperta, ma vedremo se le cose cambieranno.

Inoltre, Redmi Note 8 e Note 8 Pro non saranno soltanto i primi terminali con il SoC taiwanese ed il sensore ottico ISOCELL Bright GW1. A quanto pare, secondo un rumor che è emerso ultimamente, potrebbero essere i primi due smartphone della serie con il supporto al chip NFC (Near Field Communication).

Mukul Sharma, inoltre, si sente abbastanza fiducioso nel confermare che il terminale avrà il trasmettitore ad infrarossi. La data in cui verrà svelato il nuovo smartphone della serie Note di Redmi è il 29 Agosto, che sul calendario potremo segnare come il giorno dei primi due smartphone a 64MP. Golosi? Come biasimarvi del resto.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …