domenica , Novembre 17 2019
Home / Notizie / Redmi Note 8 Pro problemi di dissipazione del calore
redmi note 8 pro dissipazione calore

Redmi Note 8 Pro problemi di dissipazione del calore

Ormai gli smartphone sono dotati, quasi al pari di PC o Notebook, di CPU e GPU in grado di produrre troppo calore. Con troppo, si intende che c’è bisogno di disfarsene per non avere problemi di prestazioni. Questo non avviene correttamente su Redmi Note 8 Pro ed a quanto pare ci sono gravi problemi di dissipazione del calore. Un utente indiano ha caricato un video su YouTube mostrando il calo di prestazioni in gioco.

https://youtu.be/IxVcJfQzuCk

Un altro utente ha condiviso su Weibo una foto a raggi infrarossi del terminale, evidenziando che il calore dal processore purtroppo non va da nessuna parte. Rimane lì, mandando il processore in quella famosissima crisi prestazionale chiamata Thermal Throttling.

Nella foto a destra possiamo vedere che il calore rimane nella zona del processore. L’utente, quindi, si è incuriosito a tal punto da smantellare il telefono e capire cosa stia succedendo. Il sistema di dissipazione, a quanto pare, potrebbe non fare correttamente contatto con il processore. La pasta termica, nelle foto non si vede purtroppo.

Redmi Note 8 Pro, perché la dissipazione del calore non avviene?

Se la foto che l’utente di Weibo ha condiviso è una segnalazione, potrebbe significare che lo smartphone è stato smontato per evidenziare il problema. La mancanza della pasta termina fra il sistema di dissipazione (heat pipe) e la CPU potrebbe essere l’unica spiegazione dietro l’accumulo di calore nella zona del SoC.

Non speriamo affatto che Redmi Note 8 Pro debba i suoi problemi di surriscaldamento a causa di una distrazione. Ma se così dovesse essere, non è da escludere un comunicato ufficiale di Redmi, con un eventuale richiamo in garanzia degli esemplari venduti ed affetti dal problema.

Vi informeremo in modo tempestivo non appena avremo maggiori informazioni a, ma nel frattempo fateci sapere che ne pensate. Secondo voi Redmi Note 8 Pro ha problemi di dissipazione del calore per colpa della mancanza della pasta termica? Se avete riscontrato problemi simili, non dimenticate di segnalarcelo sia qui sotto nei commenti che visitando la nostra pagina Facebook.

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!