venerdì , Maggio 7 2021
samsung android pie one ui

Samsung aggiornamenti Android Pie

Ottime notizie per i possessori dei seguenti terminali, Samsung è in procinto di rilasciare l’aggiornamento ad Android 9 Pie per ben altri 5 suoi prodotti. Due tablet e tre smartphone avranno a breve l’avanzamento di distribuzione con, ovviamente, la One UI, la personalizzazione che Samsung ha studiato per i propri dispositivi.

Samsung darà il via al rilascio dell’aggiornamento ad Android Pie per ognuno dei dispositivi secondo la seguente lista in ordine temporale:

  • 18 Luglio Galaxy Tab A
  • 25 Luglio Galaxy Xcover 4
  • 8 Agosto Galaxy Tab S3 sia WiFi che LTE
  • 22 Agosto Galaxy J7 Duo
  • 29 Agosto Galaxy J3 2017

Non ne scappa nemmeno uno e dobbiamo riconoscere ancora una volta che Samsung si sta meritando di diritto la leadership. Ogni terminale rilasciato è stato seguito con cura e passione, questo sicuramente è un fattore che conquista e non poco l’utenza.

Molti di voi stavano sicuramente aspettando il rilascio dell’avanzamento ad Android 9 Pie per il proprio terminale e, se avete uno di quelli della precedente lista, ora sapete quanto ancora vi rimane da attendere.


Vi ricordiamo, sia ora che nel momento in cui l’aggiornamento verrà rilasciato, che la distribuzione potrebbe seguire un rilascio pianificato. Potrebbe uscire in Europa, ma la disponibilità variare in base a diversi fattori. Comunque, non appena avremo informazioni sull’avvenuto rilascio vi informeremo prima possibile.

Vogliamo fare i complimenti a Samsung per l’impegno profuso nel mantenere sempre aggiornati ed il più possibile anche i terminali di fascia media. Brava Sammy.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …