venerdì , Maggio 7 2021

Samsung e AMD insieme: smartphone con grafica RDNA

Abbiamo tutti, più o meno intensamente, avviato qualche gioco sul nostro smartphone. Se voleste provarne qualcuno, in questo nostro articolo vi abbiamo suggeri quelli che secondo noi sono i migliori giochi su Android. Al di là dei giochi, per poterli sfruttare al massimo abbiamo bisogno dell’hardware adatto: Samsung ed AMD annunciano un’accordo di partecipazione per l’integrazione della nuova tecnologia AMD Radeon RDNA su smartphone.

Purtroppo, però, è stata annunciata solo la collaborazione, quindi se state pensando di vedere già all’opera uno smartphone con una grafica avanzata, rimarrete delusi. Comunque, potrebbe anche darsi che nei prossimi mesi qualcuno si lasci scappare qualche informazione, quindi teniamo bene a mente questa collaborazione e prestiamo attenzione ai tweet che il buon Ice Universe posta.

Se dovessimo avere qualche informazione a tal proposito, non mancheremo di illustrarvela. Se volete, trovate il comunicato stampa ufficiale a questo indirizzo. Voi, come al solito, lasciate le vostre opinioni usando il box dei commenti qui sotto. Che ne pensate? Uno smartphone Samsung con grafica AMD Radeon RDNA potrebbe fari girare Fortnite?

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …