giovedì , Settembre 24 2020

Samsung Bixby Voice, fine del supporto per Android 7 ed 8

Lanciati ufficialmente il 22 Agosto 2016 ed il 21 Agosto 2017, Samsung ha ufficialmente annunciato per Bixby la fine imminente del supporto per Android 7 Nougat ed Android 8 Oreo. Il supporto, inoltre termina sia per Bixby Voice che per Bixby Briefing. I terminali coinvolti, quindi, comprendono dispositivi come Galaxy S9 ed S9+, se non aggiornati ad Android 9 Pie.

Rimarrà comunque funzionale Bixby Home, ma Bixby Voice e Briefing su tutti i terminali con Android 7 o Android 8 non saranno più disponibili. A partire dal 1 Gennaio 2020, i terminali con ancora Android 7 o 8 non potranno più accedere a Bixby Voice. La mossa, ovviamente, per concentrare l’impegno di Samsung per migliorare Bixby 2.0, presentato cn Galaxy Note 10.

In effetti, non avrebbe molto senso continuare a sviluppare un software per versioni di Android dopo poco più di tre anni di distanza dal lancio. Ma l’unica esclusione, comunicata a SamMobile da una fonte attendibile, pare siano quei Galaxy Note 9 con Android 8.1.

Se avete, quindi, un Galaxy S9, S9+ od un Galaxy Note 9 potreste quindi essere motivati ad aggiornare la vostra distribuzione di Android. Samsung Bixby Voice presto non funzionerà più su Android 7 e 8. Se non lo avete ancora fatto, fateci sapere usando il box dei commenti qui sotto.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …