domenica , Novembre 29 2020
Samsung Galaxy Note 10 render ufficiali

Samsung Galaxy A91 specifiche tecniche e render

Il nome potrebbe essere argomento di dibattito, in quanto sembra che quello che finora è stato chiacchierato come Galaxy S10 Lite potrebbe in realtà Galaxy A91. Samsung, di fatto ha rilasciato un video a proposito della nuova linea di terminali della serie Galaxy A in arrivo per il 2020. Grazie al lavoro di rendering di @OnLeaks e di 91Mobiles, abbiamo la possibilità di ammirare Galaxy A91 sia in video che in immagini. Ma fra Galaxy A91 e Galaxy S10 Lite, sembri non ci siano differenze nelle specifiche tecniche.

Le immagini che vedete qui sotto, sono tutti i render in alta definizione condivisi da @OnLeaks. Sebbene il nome, chiacchierato come Galaxy S10 Lite potrebbe sembrare seducente, non possiamo fare a meno di notare le differenze. Sia nel video che nei render qui sotto possiamo notare la presenza del foro nel display per la fotocamera anteriore, ma centrale, che l’assenza del jack audio da 3.5mm per le cuffie.

La linea Galaxy S10 è stata l’ultima per il 2019 di Samsung ha contare (e sbeffeggiare Apple) sulla presenza del jack audio. Eppure, il video sberleffo è stato rimosso dopo la commercializzazione di Samsung Galaxy Note 10, che non ha il magico foro.

Se 91Mobiles, comunque, si sente sicuro di affermare che questo Galaxy potrebbe chiamarsi A91 o S10 Lite a seconda del mercato, i tratti distintivi e l’annuncio di una nuova serie di terminali Galaxy A per il 2020 potrebbero destare alcuni dubbi. Comunque, in questo senso si tratterà sicuramente di un top di gamma, con Snapdragon 855, 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Le fotocamere, nella parte posteriore, sono tre: sensore principale da 48MP, grandangolare da 12 o 8MP e telescopico da 5MP. Il sensore anteriore, nascosto dietro il forellino centrale nel display, dovrebbe avere una risoluzione massima pari a 32MP.


Galaxy A91 specifiche golose ad un prezzo…

Il lancio del nuovo terminale potrebbe avvenire ad un prezzo non particolarmente invitante, ma ricordiamo che Galaxy A91 (o Galaxy S10 Lite, sul nome c’è ancora molto da chiarire) è un top di gamma. Secondo i ragazzi di 91Mobiles, il prezzo di lancio dovrebbe attestarsi intorno a 52,990Rs, cioè 670€ al cambio.

Dobbiamo solo aspettare che da Samsung arrivino informazioni complete, sia sul prezzo che sul nome di lancio in Italia. Brancoliamo nel buio da un lato, ma dall’altro siamo attratti dalle specifiche tecniche. Samsung, per altro, potrebbe lanciare il terminale prima della fine dell’anno. La presentazione della nuova linea Galaxy A, infatti, è prevista per il 12 Dicembre. Quali mostrerà secondo voi? Fateci sapere che cosa pensate che Samsung mostrerà, sia nel box dei commenti o perché no, visitando la nostra pagina Facebook.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …