venerdì , Ottobre 30 2020
galaxy fold test

Samsung Galaxy Fold, test ancora in corso

Potrebbe darsi che la stessa sorte capitata a Huawei Mate X possa ripetersi, a scapito questa volta di Galaxy Fold. Lo stesso CEO di Samsung, DJ Koh, ha ammesso che Galaxy Fold è ancora in fase di test approfonditi. In particolare, in un’intervista su Indipendent, ha affermato che il terminale è stato lanciato ancor prima che fosse realmente pronto.

Non possiamo biasimare Samsung in nessun modo, purtroppo è un terreno nuovo e parlare ora che i difetti principali sono emersi ci sembra troppo facile. DJ Koh, inoltre, ha ammesso con imbarazzo che il terminale è ancora in fase di test interno e per questo ancora non ha potuto fornire una data di lancio. Nemmeno in modo generico. E’ quindi presumibile che il terminale, almeno per l’estate, possa rimanere ancora in incubazione visto il suo parto prematuro.


Dare contro a Samsung, specie dopo un’ammissione così onesta e sincera da parte dello stesso CEO, è come sparare sulla croce rossa. Sappiamo che il terminale esiste e, anche se noi tutti ne vorremmo uno, non possiamo lasciarci accecare dalla golosità.

Infine, almeno per citare una buona notizia, Samsung ha posto ben 2.000 unità di Galaxy Fold in test, ancora in corso, prima della produzione di massa. Riassumere una fase di un processo produttivo che potrebbe essere revisionato in diversi aspetti in poche parole non è semplice. Proviamo, comunque, ad immaginare che lo sforzo della coreana al momento non è irrilevante.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …