venerdì , Ottobre 23 2020
galaxy j5 2017 android 9 pie in arrivo

Samsung Galaxy J5 2017 Android 9 Pie in arrivo

Ottime notizie per tutti i possessori di Galaxy J5 2017, l’aggiornamento ad Android 9 Pie è in arrivo. Ancora non c’è una data ufficiale ma la freschissima certificazione della WiFi Alliance ne attesta la nona versione del robottino verde sul terminale coreano.

Come potete vedere nell’immagine qui sotto, l’ottenimento della certificazione risale proprio a ieri. L’8 Luglio, infatti, Galaxy J5 2017 ha fatto una visita dall’ente di certificazione e, come possiamo leggere nel documento qui sotto, la versione del sistema operativo è proprio Android 9 Pie.

Nella restante parte del documento sono elencati tutti i certificati per le varie sezioni di applicazione della tecnologia WiFi. Se voleste consultare il certificato integrate, non dovrete far altro che cliccare su questo collegamento.

Con la nuova versione del robottino verde, ovviamente, viene anche inclusa la personalizzazione che Samsung ha ribattezzato con il nome di One UI. Leggera, altamente personalizzabile e con un look molto accattivante.

Il rilascio, purtroppo, non ha un data al momento ma non è da escludere che possa accadere nelle prossime settimane. Non appena avremo maggiori informazioni a proposito, vi illustreremo tutto il prima possibile.

Comunque c’è da dire che Samsung non conosce riposo e si sta impegnando per portare anche su Galaxy J5 Android 9 Pie. Brava Samsung, complimenti.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …