giovedì , Marzo 4 2021

Samsung Galaxy J7 Nxt e J7 Pro ricevono Android Pie

Nemmeno un maratoneta professionista riuscirebbe a stare dietro Samsung che sta rilasciando aggiornamenti con un ritmo incredibile. Tocca anche i due Galaxy J7 Nxt e J7 Pro che ricevono Android 9 Pie (alla salute di Apple, che diceva che Android 9 è diffuso solo al 10%).

Per i due terminali gli aggiornamenti hanno iniziato ad apparire in diverse nazioni, quindi non è da escludere affatto che il rilascio sia a fasi pianificate. Potrebbe essere in rilascio in Italia da un momento all’altro, ma a quanto pare per tutti e due i terminali si tratta di scaricare un pacchetto OTA di almeno un gigabyte di dati.

Tenete il vostro Galaxy J7 Nxt o J7 Pro collegato alla rete WiFi per avere Android Pie, le patch di sicurezza di Maggio e ovviamente anche la Samsung One UI.


Se non avete ancora ricevuto la notifica di disponibilità dell’aggiornamento, allora abbiate pazienza qualche giorno. Potrete lo stesso controllare manualmente la disponibilità di aggiornamenti di sistema controllando nelle impostazioni. Se nemmeno in quel caso avete trovato disponibile l’aggiornamento per il vostro terminale, state tranquilli. Il rilascio è imminente, quindi non ci sono motivi per cui il vostro terminale non debba riceverlo.

Parliamo, invece, dell’operosità con cui Samsung sta rilasciando aggiornamenti a gogò? Non ci sono parole, ma questa è la dimostrazione che se vuoi la leadership, devi sudartela. E samsung di sudore ne sta versando davvero parecchio per mantenere quanti più terminali possibili al passo con l’ultima distribuzione di Android disponibile. Brava Samsung, ottimo lavoro!

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …