giovedì , Novembre 26 2020
samsung galaxy m30 android 9 pie update aggiornamento

Samsung Galaxy M30: Android 9 Pie in rilascio

Aggiornamento in fase di rilascio? Sì, grazie! Samsung Galaxy M30 inizia a ricevere l’avanzamento di distribuzione ad Android 9 Pie. Ottima notizia per tutti i possessori del piccolo, ma potente smartphone made in Corea. Il rilascio, per altro, era stato pianificato da Samsung per i primi giorni di Giugno.

Significativamente in anticipo, Samsung ha anticipato di qualche giorno il rilascio. Chi non ne sarebbe contento, specie trattandosi dell’avanzamento all’ultima versione di Android disponibile al momento.

L’aggiornamento porta con sé oltre alla nuova versione di Android anche la nuovissima One UI di Samsung. Incentrata principalmente su migliorare l’esperienza d’uso con una sola mano, porta tantissime novità. Modalità scura, serve che vi diciamo altro? Inoltre porta anche le patch di sicurezza datate 1 Maggio 2019.

samsung galaxy m30 android 9 pie update aggiornamento
Clicca per ingrandire

Si tratta di un aggiornamento del peso di poco più di 1GB di download. Se avete ricevuto la notifica di disponibilità, fatecelo sapere usando il box dei commenti qui sotto. L’aggiornamento potrebbe seguire un rilascio graduale e pianificato, ma ciò non vuol dire che se non avete ricevuto ancora la notifica non sia imminente.

Se voleste forzare un controllo, allora non dovrete far latro che andare nelle impostazioni e verificare la disponibilità per il vostro smartphone manualmente. Se anche in questo caso non vi risulta disponibile, abbiate pazienza ancora qualche giorno. Anche Samsung Galaxy M30 riceve Android 9, brava Sammy!

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …