giovedì , Novembre 26 2020
Samsung Galaxy S10 5G prezzo

Samsung Galaxy S10 5G: prezzo per l’Europa avvistato

Samsung, come ben sappiamo, non si risparmia affatto per quanto riguarda la creazione di diversi modelli di uno stesso smartphone. Saturare il mercato, comunque non ha costituito uno svantaggio per la coreana che s’è fatta largo fino a dominare il settore Android. Per quanto riguarda Galaxy S10, la variante con connettività 5G ha un costo iniziale non indifferente, il prezzo per l’Europa è stato avvistato in rete di recente.

Parliamo di un prezzo di lancio di circa 1.250€, facendo una conversione di valuta dalla sterlina (il prezzo nel Regno Unito è infatti di 1.099£). Benché non ci sia una conferma ufficiale, non possiamo escludere che Galaxy S10 5G potrebbe avere un prezzo di circa 1.299€ in Italia. Inoltre, il terminale è atteso nella versione con 8GB di memoria RAM e 256GB di memoria interna. Purtroppo la memoria non è espandibile, ma con 256GB avere necessità di ulteriore memoria è un po’ difficile.

Ancora noi siamo un bel po’ indietro con la copertura in 5G, TIM per esempio è ancora nella fase di sperimentazione. Anche altri operatori, al momento, non hanno annunciato niente se non test nelle grandi città.

Speriamo che, inoltre, la situazione difficile in cui è coinvolta Huawei non abbia ripercussioni anche in Italia sul fronte 5G. Già, di nostro, non siamo messi per niente bene, con ancora zone in cui la fibra ottica non c’è, nemmeno con connessioni in vDSL o FTTC.

Per quanto riguarda il costo di Samsung Galaxy S10 5G, comunque, ancora non ci sono comunicazioni ufficiali. Vi aggiorneremo non appena avremo dettagli più specifici.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …