giovedì , Novembre 26 2020
gaalaxy s10 update freeze blocco telefono bloccato

Samsung Galaxy S10: l’ultimo aggiornamento ha alcuni bug

In un thread su Reddit (che trovate a questo indirizzo) ci sono numerose segnalazioni a proposito dell’ultimo aggiornamento per il top di gamma coreano. Samsung Galaxy S10 aveva ricevuto un notevole miglioramento alla fotocamera ed alle prestazioni generali, ma presenta un problema molto fastidioso. Alcuni utenti, infatti, lamentano che il proprio Galaxy S10 si sia bloccato proprio dopo l’installazione dell’ultimo update.

Da un lato c’è stato un miglioramento molto significativo della fotocamera, specie con gli scatti con poca luce. Dall’altro, sembra stiano emergendo dei blocchi del terminale che costringono ad un riavvio forzato. Se avete installato quest’aggiornamento e vi trovate con il telefono bloccato, non temete.

Se avete aggiornato il vostro smartphone e vi si bloccasse ci sono due soluzioni. La prima tenendo premuto il pulsante di accensione per almeno 10s spegnerà il vostro Galaxy S10 bloccato. A quel punto potrete riaccenderlo, dopo’aver aspettato qualche secondo. In alternativa potete riavviarlo premendo il pulsante di accensione e volume giù finché non sentite una vibrazione e non vedrete la schermata di accensione comparire.

Se, invece, non avete ancora aggiornato il vostro terminale, allora non fatelo. In attesa di un aggiornamento che risolva il problema per chi lo ha già aggiornato, chi non lo ha fatto è meglio che ancora attenda.

Al momento non è chiaro cosa abbia causato il problema, ma state tranquilli che Samsung risolverà in men che non si dica. Certo, ritrovarsi con uno smartphone bloccato in una giornata intensa, non è proprio il massimo.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …