giovedì , Novembre 26 2020
samsung logo

Samsung Galaxy S11 fotocamera 108MP e zoom fino a 5x

Iniziano a diventare sempre più gustosi i nuovi terminali. A stuzzicare la nostra golosità qualche settimana fa è stata la presentazione ufficiale del nuovo sensore ISOCELL Bright HMX. Il sensore da 108MP, sviluppato da Samsung in collaborazione con Xiaomi, ha visto la sua prima implementazione su Mi Mix Alpha. I primi rumor ed indiscrezioni attorno a Galaxy S11 iniziano a parlare di fotocamera con risoluzione fino a 108MP e zoom ottico fino a 5x.

Il sensore in grado di ottenere uno zoom ottico con un fattore di ingrandimento fino a 5 volte, è quello che vedete nella foto qui sopra. Samsung ha anche condiviso un video che illustra la tecnologia e possiamo vederlo insieme qui di seguito.

La situazione attuale è quella che conosciamo abbastanza bene ormai, con smartphone dotati di ottime fotocamere. Ma con l’arrivo nel mercato di Galaxy Note 10+, Ice Universe non molto tempo fa aveva lasciato trapelare un’indiscrezione che troverebbe conferma in questi rumor. Il phablet di decida generazione sarebbe stato l’ultimo con sensore da 12MP.

Ancora è presto perché ci siano fuoriuscite di informazioni più complete, ma non è da escludere che nelle prossime settimane qualcosa possa saltare fuori. Galaxy S11 probabilmente sarà il primo top di gamma coreano a spingersi fino a 108MP e ad avere un sensore periscopico con zoom fino a 5x. Samsung, per contrastare l’ascesa di Xiaomi e rimanere competitiva nei confronti di Huawei non ha altra scelta. Sarà un 2020 molto interessante.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …