giovedì , Novembre 26 2020
galaxy tab s3 update android 9 pie

Samsung Galaxy Tab S3: Android 9 Pie in vista

Per chiunque possieda un Samsung Galaxy Tab S3 e stava aspettando Android 9 Pie, oggi arriva una splendida notizia. L’aggiornamento è stato certificato ed il rilascio potrebbe essere imminente.

La parte migliore di questa notizia è che il tablet è stato presentato ufficialmente il Febbraio del 2017, commercializzato poi nel mese di Aprile dello stesso anno. Avendo più di due anni, comunque è un plus di non poco conto. Samsung, con gli aggiornamenti non ne sta sbagliando una.

Saranno tutti i Galaxy Tab S3 a ricevere la nona versione del robottino verde, ovvero Android Pie. Sia le varianti LTE che quelle solo WiFi. Samsung aveva comunicato una road map per quanto riguarda gli aggiornamenti ad Android 9 Pie, indicando per Settembre la pianificazione del rilascio. Ma la certificazione ottenuta un paio di giorni fa (precisamente il 28 Maggio 2019) potrebbe indicare, ma non è perentorio, un rilascio in anticipo.

Tab S3 Android Pie
Clicca per ingrandire

Ottenere la certificazione, come ben sappiamo significa essere ad un passo per il rilascio dell’aggiornamento. Potrebbe essere questione di un paio di settimane o uno o due mesi, ma di certo è più vicino (forse) del previsto.

Staremo a vedere che cosa accadrà nelle prossime settimane. Certo che, per quanto riguarda gli aggiornamenti, Samsung sta facendo davvero un ottimo lavoro. Brava Sammy!

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …