martedì , Novembre 24 2020
samsung one ui

Samsung One UI 2.0 su Android Q, 2.1 su Galaxy S11

Con una esclusiva, non molto dettagliata, i ragazzi di SamMobile iniziano a parlare di novità a proposito di Samsung, della One UI e persino di Galaxy S11. Secondo le loro fonti, Samsung potrebbe far debuttare One UI 2.0 su Android 10 Q, mentre la versione sarà la 2.1 su Galaxy S11.

Non è da escludere per niente la veridicità di queste indiscrezioni, se ricordiamo bene proprio con Android 9 Pie la coreana ha rilasciato One UI 1.0, portandola alla versione 1.1 sulla linea Galaxy S10.

Ovviamente quando verrà rilasciato ufficialmente Android Q, sui terminali Samsung vedremo in azione tutte le novità del robottino verde alla sua decima versione. Purtroppo, nel comunicare l’esclusività dell’indiscrezione, gli stessi colleghi di SamMobile non hanno a disposizione nessuna indiscrezione più specifica.

Conoscendo Samsung, non possiamo che immaginare anche noi che di sicuro saprà stupire con nuove funzioni in One UI 2.0 su Android Q. Aumenta anche la curiosità di sapere quali saranno quelle integrate, invece, nella One UI 2.1 che verrà confezionata per Galaxy S11.

Le tempistiche, infine, di rilascio di Android Q sui propri dispositivi non sono precise al momento. Ma parlando di aggiornamenti ed avanzamenti di distribuzione non si può fare a meno di notare l’impegno della coreana. Samsung ha svolto un ottimo lavoro per portare Android 9 Pie su molti terminali, siano top di gamma che anche entry level.

Non appena avremo informazioni precise su un’eventuale pianificazione del rilascio di Android Q ve la illustreremo. Voi, usando il box dei commenti qui sotto, fateci sapere se avete un terminale Samsung e cosa ne pensate. Il vostro terminale è aggiornato ad Android 9 Pie?

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …