sabato , Aprile 17 2021

Samsung One UI 2.0, ecco la navigazione a gesture

Sappiamo già da diverse settimane che Samsung con Android 10 introdurrà la One UI 2.0. Sappiamo anche che Google con la prossima versione del robottino verde ha lavorato a lungo sulla navigazione a gesture. Ma come sarà la navigazione a gesture su Samsung One UI 2.0? Eccone un primo assaggio.

samsung one ui 2.0 impostazioni

Nell’immagine che vediamo qui sopra, possiamo vedere le gesture principali che Samsung integrerà nella sua personalizzazione di Android. Purtroppo le informazioni mostrate in questa foto si fermano qui. Per la nivazioni a gesti, inoltre, possiamo leggere che sono disponibili “Maggiori opzioni”. In un dettaglio che vi mostriamo qui sotto, possiamo notare la freccia che compare quando eseguiamo la gesture per tornare indietro.

Il brasiliano Dudu Rocha, sul proprio canale YouTube mostra in video su Galaxy S10 Plus la One UI 2.0 in funzione. Ecco tutte le novità spiegate in video, purtroppo in portoghese ma le immagini parlano molto chiaramente.

Infine, il menu delle impostazioni è stato rivisitato con una maggiore semplificazione ed un raggruppamento delle voci in modo più ordinato. Brava Samsung, ma per il rilascio comunque dovremmo ancora attendere qualche settimana. Non appena sarà disponibile, vi informeremo tempestivamente. Voi che ne pensate della nuova One UI 2.0? Vi piace? Fatecelo sapere usando il box dei commenti qui sotto.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …