Sappiamo già da diverse settimane che Samsung con Android 10 introdurrà la One UI 2.0. Sappiamo anche che Google con la prossima versione del robottino verde ha lavorato a lungo sulla navigazione a gesture. Ma come sarà la navigazione a gesture su Samsung One UI 2.0? Eccone un primo assaggio.

Nell’immagine che vediamo qui sopra, possiamo vedere le gesture principali che Samsung integrerà nella sua personalizzazione di Android. Purtroppo le informazioni mostrate in questa foto si fermano qui. Per la nivazioni a gesti, inoltre, possiamo leggere che sono disponibili “Maggiori opzioni”. In un dettaglio che vi mostriamo qui sotto, possiamo notare la freccia che compare quando eseguiamo la gesture per tornare indietro.

Il brasiliano Dudu Rocha, sul proprio canale YouTube mostra in video su Galaxy S10 Plus la One UI 2.0 in funzione. Ecco tutte le novità spiegate in video, purtroppo in portoghese ma le immagini parlano molto chiaramente.
Infine, il menu delle impostazioni è stato rivisitato con una maggiore semplificazione ed un raggruppamento delle voci in modo più ordinato. Brava Samsung, ma per il rilascio comunque dovremmo ancora attendere qualche settimana. Non appena sarà disponibile, vi informeremo tempestivamente. Voi che ne pensate della nuova One UI 2.0? Vi piace? Fatecelo sapere usando il box dei commenti qui sotto.