venerdì , Maggio 7 2021
samsung smartphone senza cornice

Samsung smartphone senza cornice molto presto

Oggi, grazie ad un tweet di IceUniverse impariamo un nuovo termine anglofono, si dice bezel-less e a quanto pare è una promessa. A farla è Samsung ed a comunicarlo il leaker celeberrimo su Twitter: nuovi smartphone senza cornice (o quasi) in arrivo.

Come potete leggere nel tweet che ha condiviso, Samsung potrebbe presentare nuovi smartphone senza cornice già a partire dalla seconda metà del 2019.

Grazie agli schermi curvi con un raggio di curvatura più ampio, nella seconda metà dell’anno (ndr, 2019?), la cornice di alcuni smartphone potrebbe essere inferiore ad 1mm, che supererà qualsiasi altro smartphone.


Promessa altisonante, ma quello visto nell’immagine che ha condiviso l’insider non è da confondere con Galaxy Note 10. Sappiamo, infatti, che il terminale avrà la fotocamera anteriore integrata nel display con un foro. O almeno, fino a prova contraria.

Aspettiamo con pazienza, certo che una cornice di appena 1mm farebbe sì che Samsung possa presentare realmente uno smartphone (quasi) senza cornice.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …