giovedì , Novembre 26 2020
samsung w20 5G data di lancio

Samsung W20 5G, nuovo foldable il prossimo mese

Che eravamo solo all’inizio con i terminali pieghevoli non era un segreto. Samsung presenterà W20 5G, un nuovo smartphone foldable, il prossimo mese in Cina. Del terminale, purtroppo, non si sa molto ancora. Ignote le specifiche tecniche, solo qualche dettaglio è stato anticipato da Ice Universe.

Stando al tweet di Mukul Sharma, tipster molto attendibile, Samsung presenterà W20 5G il prossimo mese, portando così il suo secondo foldable alla ribalta ufficiale. Secondo Ice Universe, come anticipato prima, il terminale dovrebbe essere di tipo “Clam Shell”, ovvero a conchiglia.

Se così fosse, sarebbe molto interessante ma non sarebbe l’unico. In attesa, ancora indefinita, c’è Motorola RAZR di cui ancora non si sa praticamente nulla. Fra le specifiche tecniche di Samsung W20 5G c’è qualche rumor a proposito della memoria interna da 512GB. Altre voci di corridoio parlano di Qualcomm Snapdragon 855 o 855 Plus come SoC.


Dall’immagine condivisa da Mukul, comunque, possiamo intuire che sarà sicuramente un terminale pieghevole. Inoltre, il display sarà pieghevole proprio nella metà. Ma di qui a confermare che si tratti di un foldable a conchiglia o quelle poche specifiche tecniche oggetto dei rumor, siamo ancora molto lontani.

Aspettiamo, quindi, il prossimo mese per vederlo dal vivo. Sicuramente, durante il corso delle prossime settimane avremo maggiori informazioni. Voi che ne pensate? Siete incuriositi dai terminali pieghevoli o secondo voi sono una moda del momento, destinata a passare presto nel dimenticatoio?

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …