giovedì , Novembre 26 2020
Samsung Galaxy Fold launch delayed

Samsung Galaxy Fold, lancio ufficiale rimandato

Abbiamo visto insieme sia i problemi iniziali di Samsung Galaxy Fold che anche la risposta di Samsung, ma sembra che il lancio ufficiale sia stato rimandato. Com’è giusto aspettarsi, al manifestarsi di problemi così delicati è normale che l’azienda coreana ne voglia sapere di più. Dalle prime indagini, comunque, sono emersi dati che lasciano ben sperare.

Sicuramente gli investitori iniziali non saranno felici, ma è un rischio di cui avrebbero dovuto essere a conoscenza. E’ da precisare, inoltre, che Samsung ha anche comunicato che il lancio di Galaxy Fold verrà è solo ritardato. Nelle prossime settimane infatti sapremo di più tramite comunicazione ufficiale.

Samsung Galaxy Fold, il problema potrebbe essere la cerniera

Nella dichiarazione ufficiale, che trovate qui sotto, Samsung afferma che dai primi risultati sembra aver trovato una possibile causa al problema. Non è stato spiegato nello specifico in che modo, ma sembra che le cerniere siano in qualche modo coinvolte. Nel frattempo, comunque, le unità spedite ma non ancora inviate ai clienti sono state ritirate, oltre a quelle che sono state già consegnate.


Initial findings from the inspection of reported issues on the display showed that they could be associated with impact on the top and bottom exposed areas of the hinge. There was also an instance where substances found inside the device affected the display performance.

Probabilmente, ma questa è una nostra speculazione, i magneti che ancorano la chiusura dello smartphone sono oltre modo forti. Nel momento in cui si chiude, la forza che si trasmette alle cerniere potrebbe aver danneggiato le unità che hanno aperto il caso di indagine.

Non dobbiamo dimenticare che Galaxy Fold, così come sarà per Huawei Mate X, è il primo della sua specie. E’ sia uno smartphone che un tablet. Classificare un dispositivo del genere non è facile, perché proprio la tecnologia usata è molto giovane. Staremo a vedere nelle prossime settimane cosa emergerà. Qui sotto trovate in spoiler la dichiarazione completa di Samsung. Non appena avremo informazioni a proposito di Galaxy Fold ve le illustreremo, voi usate il box dei commenti per condividere la vostra opinione.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

Samsung Galaxy Home

Samsung Galaxy Home potrebbe arrivare presto

Sono passati almeno nove mesi da quando Samsung aveva svelato al mondo Galaxy Home. Quello …