martedì , Novembre 24 2020

Samsung Galaxy, ecco quanto costa riparare uno smartphone

Belli e “forti”, i nostri smartphone non sono comunque indistruttibili. Purtroppo. Vi sarà capitato di vedere il display del vostro smartphone o di un amico in mille pezzi. Molto spesso non sapremo mai il costo di una riparazione finché non ci recheremo in un centro assistenza autorizzato.

Samsung, almeno in India, ha una pagina specifica a proposito del costo delle parti principali di ricambio sulla pagina di informazioni per la garanzia.

Come possiamo vedere, se dovessimo ad esempio cambiare la scheda madre di Samsung Galaxy S10+ in India costerebbe circa 20.700 rupie, cioè circa 270€. Ovviamente a questi costi vanno aggiunti anche la mano d’opera ed eventuali altri consumabili necessari per l’intervento fuori garanzia.

Sebbene sia possibile calcolare il preventivo anche in Italia sul sito ufficiale Samsung, non c’è ancora una controparte italiana dello stesso sito con una tabella così chiara. Vi aggiorneremo non appena avremo maggiori dettagli.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

Samsung Galaxy Home

Samsung Galaxy Home potrebbe arrivare presto

Sono passati almeno nove mesi da quando Samsung aveva svelato al mondo Galaxy Home. Quello …