giovedì , Novembre 26 2020

Samsung Galaxy S10+ ricevere la TWRP ufficiale

L’era delle modifiche non conoscerà mai fine su Android e per fortuna. Anche Samsung Galaxy S10+ riceve, infatti, la versione ufficiale della TWRP, la recovery più amata dai modder. Attualmente, comunque, la recovery è disponibile soltanto per Samsung Galaxy S10+. Inoltre, è installabile tramite l’applicazione ufficiale ma solo se avete sbloccato i permessi di amministratore.

ATTENZIONE!

Prima di procedere è d’obbligo l’avviso di non fare niente se non sapete esattamente cosa state facendo. Modifiche di questo tipo invalidano permanentemente la garanzia del vostro terminale. Detto questo, per il download manuale della recovery potete andare a questo indirizzo. Ma vi suggeriamo di usare l’applicazione ufficiale per comodità e semplicità d’uso.


Installare una custom recovery permette di avere pieno e totale controllo del nostro terminale, installare i permessi di super utente e poter provare versioni di Android realizzate dalla comunità. Ma non solo, c’è la possibilità di installare versioni ufficiali del sistema operativo ma private di applicazioni che non ci interessano. In altro modo, comunque, una volta sbloccati i permessi di super utente potremmo disinstallare lo stesso le app inutilizzate, anziché disattivarle.

Diamo quindi il benvenuto su Samsung Galaxy S10+ alla TWRP. Buon modding.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

Samsung Galaxy Home

Samsung Galaxy Home potrebbe arrivare presto

Sono passati almeno nove mesi da quando Samsung aveva svelato al mondo Galaxy Home. Quello …