mercoledì , Novembre 25 2020

Samsung Galaxy Tab S5e, problema al WiFi

Il nuovo tablet Samsung, ovvero Galaxy Tab S5e, sembra avere un problema con le antenne wireless che ne rovina sensibilmente l’espereinza d’uso. Stando a quanto riportato da un utente, tenendo il tablet in orizzontale e con la fotocamera anteriore sulla parte sinistra, la ricezione WiFi sembra non essere perfetta.

In particolare, l’utente ha lamentato una perdita totale del segnale wireless sui suoi due dispositivi. Dal momento che ha potuto testare e verificare l’accaduto su ben due terminali, ha pensato che possa esserci un difetto inerente all’intera serie.

Così non sembrerebbe essere, in quanto in un test condotto da SamMobile su diversi esemplari ha prodotto risultati differenti. Secondo loro, impugnando il tablet in quel modo, porta soltanto ad una riduzione delle prestazioni della connettività WiFi. Tuttavia non hanno riscontra lo stesso problema, ovvero l’incapacità di connessione.


In conclusione il problema c’è, questo è sicuro. Sarà quindi molto probabile che Samsung possa iniziare la produzione di una revisione del tablet. In questo modo, le nuove unità prodotte potrebbero avere una collocazione diversa per le antenne WiFi. In attesa di informazioni o eventuali comunicati da parte di Samsung, fateci sapere se avete o meno un Galaxy Tab S5e e se riscontrate questo problema.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …