Di cose strane il mondo ne è pieno, pensiamo alla rete con un acceleratore di stranezze: internet permette il moltiplicarsi esponenziale delle cose cosiddette “wierd” (letteralmente strane). Sony, a proposito di cose “wierd”, sarebbe al lavoro, secondo Max J, su uno smartphone con ben 6 fotocamere.
I heard #Sony is working on a new #Xperia Smartphone featuring a total of six lenses on it's rear as well as two cameras on the front.
— Max J. (@Samsung_News_) 10 giugno 2019
The device is still in development which means that specs and further things are still unknown.
!CONCEPT BASED ON IMAGINATION! pic.twitter.com/mJ83LSNzAc
Sony potrebbe lanciare uno smartphone con 6 fotocamere sul mercato? L’interrogativo è d’obbligo, il condizionale pure: comunque potrebbe aggiudicarsi il Guinness World Record per il numero complessivo di sensori ottici su uno smartphone solo.
Ben sei sensori ottici nella parte posteriore, almeno uno in quella frontale: perché non metterne qualcuno ai lati, così da realizzare scatti da prospettive “uniche”. Scherzi a parte, sottolineiamo che si tratta di un concetto di prodotto immaginario, di cui ne è stato realizzato un render.

Non pensiamo che Sony sia realmente al lavoro su un terminale del genere, sarebbe davvero “wierd”. O sì? Voi che ne pensate: è possibile che fra non molto tempo vedremo un terminale con addirittura sei sensori ottici?
Probabilmente, piuttosto che bizzarra potrebbe essere anche una cosa che funzioni. Finché non la vedremo in funzione o, meglio, non proveremo una soluzione del genere non potremo di certo comprendere gli eventuali benefici. Comunque, forza Sony. almeno l’inventiva ci potrebbe stare.