giovedì , Maggio 13 2021
sony logo smartphone six cameras

Sony al lavoro su uno smartphone con 6 fotocamere

Di cose strane il mondo ne è pieno, pensiamo alla rete con un acceleratore di stranezze: internet permette il moltiplicarsi esponenziale delle cose cosiddette “wierd” (letteralmente strane). Sony, a proposito di cose “wierd”, sarebbe al lavoro, secondo Max J, su uno smartphone con ben 6 fotocamere.

Sony potrebbe lanciare uno smartphone con 6 fotocamere sul mercato? L’interrogativo è d’obbligo, il condizionale pure: comunque potrebbe aggiudicarsi il Guinness World Record per il numero complessivo di sensori ottici su uno smartphone solo.

Ben sei sensori ottici nella parte posteriore, almeno uno in quella frontale: perché non metterne qualcuno ai lati, così da realizzare scatti da prospettive “uniche”. Scherzi a parte, sottolineiamo che si tratta di un concetto di prodotto immaginario, di cui ne è stato realizzato un render.

Non pensiamo che Sony sia realmente al lavoro su un terminale del genere, sarebbe davvero “wierd”. O sì? Voi che ne pensate: è possibile che fra non molto tempo vedremo un terminale con addirittura sei sensori ottici?

Probabilmente, piuttosto che bizzarra potrebbe essere anche una cosa che funzioni. Finché non la vedremo in funzione o, meglio, non proveremo una soluzione del genere non potremo di certo comprendere gli eventuali benefici. Comunque, forza Sony. almeno l’inventiva ci potrebbe stare.

Fronte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …