sabato , Dicembre 5 2020
xperia f foldable

Sony Xperia F: nuovo foldable in vista?

Che Sony, almeno nel mercato smartphone, non se la stia passando bene è una notizia che gira da molto tempo. Ma a quanto pare non molla la presa. In rete, infatti, emergono informazioni circa il suo debutto in un settore, quello dei fodable, che è solo stato appena intravisto. Stando a quanto si vocifera, Xperia F potrebbe essere il primo foldable niponico.

Fra le incertezze di Galaxy Fold, pluri-rimandato a data da destinarsi, e Huawei Mate X (di cui ancora si sa ben poco circa la commercializzazione o che versione di Android potrebbe avere), spunta Xperia F, il primo foldable di Sony.

Secondo alcuni rumor, la nipponica è al lavoro su uno smartphone pieghevole e sembrerebbe, dalle prime indiscrezioni, che possa lanciarlo nel mercato con la connettività 5G.


Con Samsung Galaxy Fold impantanato, Huawei Mate X chiuso a chiave in un cassetto, che sia Sony la prima a commercializzare uno smartphone pieghevole?

Staremo a vedere, ma di certo questo rumor potrebbe fare seguito informazioni annunciate al Google I/O 2019. La stessa Big G ha annunciato che era al lavoro con altri OEM su questo formato di prodotto e che fra il 2019 ed il 2020 avremmo visto molti pieghevoli arrivare.

In attesa di informazioni, vi ricordiamo che i rumor di questo tipo vanno presi per come sono. E’ bello parlarne, ma non prendiamoli troppo sul serio. Fateci sapere, comunque, che ne pensate? Sony potrebbe battere sul tempo Huawei e Samsung?

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …