giovedì , Maggio 13 2021
Stranger Thinhgs Mobile

Stranger Things Mobile: gioco in arrivo su Android ed iOS

Da quando ho visto la prima puntata, essendo cresciuto a pane e Stephen King, mi sono innamorato della serie TV prodotta da Netflix. Forse da sola basterebbe a giustificare l’abbonamento. Comunque, ottime notizie se amate anche voi Stranger Things ed i videogiochi anche nelle loro versioni mobile: nel 2020 uscirà il gioco della serie.

Il gioco, a quanto pare, sarà ispirato graficamente ai cartoni stile anni ’80. Per quanto concerne il gioco, invece, sarà un puzzle RPG ma in modalità AR, ovvero Augmented Reality. Chi ha giocato ad Ingress (ora noto come Ingress Prime) o a Pokèmon Go, sa che un gioco in realtà aumentata ti porta ad uscire di casa per giocare.

A sviluppare il gioco sarà la software house finlandese Next Games, ne ha dato l’annuncio su Twitter. Probabilmente, il gioco si chiamerà semplicemente, Stranger Things. Ma non è da escludere ch più avanti potrebbe essere presentato come Stranger Things Mobile Game.

La stessa aria di amicizia che si respira tra i personaggi della serie, unita alle avventure paranormali la vivremo nel gioco. Almeno non proprio del tutto e per fortuna.


Purtroppo le idee dietro sono bellissime, l’impazienza c’è tutta ma manca una sola cosa: un video, almeno, con cui capire come funzionerà il gioco. Noi siamo impazienti, trepidanti e non vediamo assolutamente l’ora di provarlo. Voi che ne pensate? Credete che Next Games riuscirà a farci vivere un’esperienza ludicamente paragonabile alla serie con Stranger Things Mobile?

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …